Bomboniere: "Una vita non vissuta per gli altri non è vita"
Tutto nasce da un incontro. In primis il nostro incontro con l’associazione con Andrea, un abbraccio meraviglioso dal quale è nata un’amicizia vera che ha permesso di ideare e plasmare il progetto delle bomboniere.

L’incontro con Ginevra e Pedro che abbiamo sostenuto nel primo progetto a favore di un centro socio educativo per minori in Paraguay.

L’incontro con le persone stupende che hanno deciso di sceglierci per il loro matrimonio o per il battesimo, comunione, cresima dei loro figli.

E adesso abbiamo avuto un altro incontro: suor Raffaella Pironti, infermiera missionaria che è per l’ospedale del Ciad dove opera, un faro di amore, compassione e altruismo. La sua vita è una testimonianza di dedicazione al servizio degli altri ed è per questo che abbiamo deciso di abbracciare con la nostra associazione il suo desiderio.

Proprio per questo motivo il ricavato delle bomboniere 2024-2025 verrà devoluto alla creazione di una rete idrica che collegherà direttamente il pozzo di acqua presente nel giardino dell’ospedale di suor Raffaella a nuovi lavandini all’interno di ogni ambulatori. Attualmente il personale deve occuparsi di reperire l’acqua dal pozzo, depurarla e inserirla all’interno di rudimentali bidoni posti negli ambulatori. I primi ambulatori saranno quelli di maternità e pediatria che ne necessitano maggiormente.

Cosa c’è di più grandioso che donare la propria vita agli altri, in particolare ai più piccoli? Solo insieme possiamo creare "un qualcosa di straordinario, oltre l'ordinario" e dare un seguito alle speranze di persone che, probabilmente, da sole non ne avrebbero. Dedicare del bene porta a del bene, perché quindi farne a meno?

Clarissa ed Emanuele

Torna “Olio per olio”: la luce della Chiesa nel buio della Siria
Olio d’oliva per le famiglie che vivono ad Aleppo, città della Siria martirizzata da un conflitto senza fine e devastata da calamità naturali che hanno raso al suolo quartieri e interi villaggi.

Olio d’oliva, segno di carità e simbolo di una speranza che non si arrende. Pane e olio sulla tavola, per tornare a credere in un futuro diverso.

La necessità di aiuti alimentari è oggi, se possibile, ancora più drammatica, anche per...(continua)